Agriturismo "Il Palmarone"

in Montemisio di Rotella
Ascoli Piceno - Marche - Italia
territorio ...

...della Mela rosa

...dell'Oliva ascolana

...del Tartufo

News & info

Chi è Online

Abbiamo 1 visitatore/i online

Servizi

Bed&BreakfastAssenza barriere architettonichePostazione Grill e porticatoTelefono a richiesta in ogni stanza
PiscinaAnimali Ammessipostazione wifi gratuita

Agriturismo iL Palmarone

Giuseppe e Maria Teresa i padroni di casa

Tra uliveti, vigneti e frutteti l’Agriturismo “Il palmarone” offre ai suoi ospiti un ambiente panoramico e ricco di realtà storiche supportate da presenze archeologiche che si perdono fino alla lontana preistoria. Per i dieci ospiti sarà possibile fruire con facilità delle potenzialità di un territorio che si estende dai Monti dei Sibillini fino alle coste del Mare Adriatico con le spiagge di Grottammare e Sanbenedetto del Tronto. IL territorio è reso particolarmente interessante grazie alle potenzialità turistiche, e storico artistiche per i tanti paesi posti sui crinali dei monti circostanti che cingono la località di Montemisio dove è appunto ubicato l’Agriturismo “Il Palmarone".

La struttura è aperta su prenotazione tutto l’anno ed è articolata in due minialloggi con angolo cottura, gabinetto doccia o vasca; uno dei minialloggi è privo di barriere architettoniche. Altri sei posti letti sono ubicati in un appartamento con cucina e tre stanze da letto doppie delle quali una con servizi igienici e doccia autonomi e le altre due con gabinetto/doccia in comune
Oltre agli alloggi vi è una sala comune attrezzata con televisione, un deposito libreria con volumi a carattere culturale, turistici e letteratura, internet sempre attivo e telefono a richiesta
Negli spazi aperti sono allestiti la zona grill con un’ampio porticato, terrazze pa

noramiche ombreggiate, piscina di dimensioni m 12 x 4,5 munita di scala romana, ad uso esclusivo dei 10 ospiti; spazio giochi per bambini e servizi igienici.
Adiacente all’agriturismo vi è il “Casale degli Angelini” con un giardino attrezzato con strutture per il tempo libero, sperimentazioni teatrali, spazi per eventi che potranno periodicamente ospitare manifestazioni culturali, naturalistiche, ricreative ecc. Confinante con l’azienda vi è il Santuario della Madonna della Consolazione, oasi di spiritualità molto noto nel Piceno, che la tradizione vuole essere stato eretto sulle rovine di un tempio di Artemide .
Dall’azienda partono dei sentieri nel bosco sottostante costeggianti un ruscello che si snodano poi nei boschi incontaminati delle pendici del sovrastante Monte dell’Ascensione.